Verso Lazio-Roma, tensione tra i tifosi: scritte omofobe sui muri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Lazio-Roma, tensione tra i tifosi: scritte omofobe sui muri della Capitale

Roma

Sale la tensione in vista del derby Lazio-Roma. Nella zona del Circo Massimo spuntano scritte omofobe. Dura critica la sindaca Raggi sui social.

ROMA – A poche ore dalle scritte contro i gay, nella Capitale spuntano delle nuove critiche omofobe. Nel pomeriggio di giovedì 28 febbraio sui muri vicino Circo Massimo sono comparse frasi del tipo “Romanista Anna Frank“. Una scritta che molto probabilmente è stata realizzata dai tifosi laziali in vista del derby in programma sabato 2 marzo 2019 alle ore 20:30. La scritta accanto aveva una svastica con la sigla SSL.

Sulla vicenda indaga la polizia locale con l’AMA che ha immediatamente rimossa. Non sono escluse nelle prossime ore una risposta da parte dei supporters giallorossi in vista di un derby che si fa sempre più più teso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma
Le scritte omofobe a Roma (fonte foto https://twitter.com/LAROMA24)

Scritte omofobe in vista di Lazio-Roma, la dura condanna della sindaca Raggi

La sindaca Virginia Raggi tramite Twitter condanna questo gesto: “La scritta su un muro comparsa vicino il Circo Massimo – scrive – mi fa orrore. Questo schifo non è tifo, non è calcio. Ringrazio i Pics della Polizia Locale per l’immediato intervento di rimozione della vile scritta“.

Di seguito il tweet di Virginia Raggi

Dure anche le parole del governatore Nicola Zingaretti: “Ancora una volta – commenta il presidente della Regione riportato dal sito di Repubblica alcuni delinquenti usano il calcio per lanciare i loro squallidi insulti. Il derby deve essere un momento di grande partecipazione, agonismo, rispetto e anche ironia. Il resto è solo un’ignobile dimostrazione di ignoranza“.

Non è la prima volta che un episodio simile accade nella Capitale. In altre occasioni sono state scoperte scritte omofobe nei confronti di tifosi romanisti e laziali. La tensione in vista di sabato resta alta con l’allerta nella Capitale al massimo livello visto che la sfida è stata confermata la sera, nonostante i dubbi da parte di molte persone.

fonte foto copertina https://twitter.com/LAROMA24

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2019 19:13

Benzema, doppia beffa: furto in casa durante il “Clasico”

nl pixel